CIMA srl

Via Mazzini, 190/i 46043
CASTIGLIONE DELLE STIVIERE (MN)

Tel. 0376.671266
Fax 0376.671728

Email: service@cimanet.it

Servizi

Cima è una società commerciale che fornisce, ad agricoltori e allevatori, prodotti ad alto contenuto tecnologico. I risultati attesi con l’utilizzo dei suoi prodotti sono elevati, tali da consentire un rapido ritorno dell’investimento effettuato.
Ma Cima non è solo un’ottima società commerciale che distribuisce prodotti ad alto contenuto tecnologico. Cima fornisce un accurato e puntuale servizio di assistenza tecnica su diversi fronti, e con diverse modalità. Tranne casi particolari e concordati con la direzione, i servizi di analisi vengono realizzati a pagamento, mentre il supporto tecnico e nutrizionistico, laddove sia in uso una linea di prodotti Cima, è assolutamente gratuito.
SVEZZAMENTO

Cima provvede all’assistenza sui piani di svezzamento, e interviene, su richiesta, ad affiancare il veterinario aziendale nei casi di emergenza sanitaria. Un servizio apprezzato dalla clientela è il prelievo con successiva analisi delle deiezioni degli animali interessati da patologie enteriche batteriche o virali. Le analisi vengono svolte presso l’Istituto Zooprofilattico più vicino all’ubicazione dell’allevamento.
NUTRIZIONE

L’aggiunta di integratori alla razione è fondamentale per garantire un migliore stato di salute, assicurando da parte della mandria migliori performances produttive e qualitative. Per certificare l’azione dei programmi nutrizionali, Cima assiste l’allevatore fin da prima dell’acquisto. Il servizio tecnico è estremamente qualificato, e affronta qualunque tipo di razione con professionalità e accortezza dei suggerimenti. L’esame sensoriale degli alimenti forniti agli animali viene integrato da specifici schemi di analisi di laboratorio, così da fornire al cliente un quadro completo sull’intervento da apportare. In questo modo la fornitura di prodotti è ottimizzata sulle specifiche esigenze della mandria, facendo conseguire all’allevatore notevoli risparmi e performances produttive superiori.
INSILAMENTO E FIENAGIONE

Un servizio molto apprezzato è quello relativo alle analisi dei principali parametri nutrizionali e fermentativi degli insilati di foraggi e cereali aziendali. Questo test viene svolto a titolo gratuito per i parametri di base, qualora almeno uno dei campioni provenga da materiale trattato con un prodotto Cima per l’insilamento. Analisi più dettagliate, con finalità di ricerca o soluzione di problematiche agronomiche, non rientrano nella gratuità del servizio.
BIOGAS

L’esame delle biomasse destinate alla produzione di energia da biogas risulta fondamentale per il conseguimento dei migliori rendimenti motoristici.
Un biogas non perfettamente bilanciato nella sua composizione è il primo enorme ostacolo al rispetto dei business plan degli impianti, soprattutto di  quelli più grandi.
Il servizio tecnico Cima in questo settore opera su due fronti:
• Analisi e controllo delle biomasse insilate, trattate con i prodotti idonei.
• Verifica della composizione del contenuto dei fermentatori, rivolta all’inserimento, ove necessario, dei microelementi e integratori Cima destinati a pilotare i processi fermentativi verso la migliore composizione del biogas.