Gli integratori zootecnici per aiutare gli animali d'allevamento durante questo clima rigido dell'inverno.
La zootecnia è un’attività meravigliosa, ma anche molto complessa, e come tale va affrontata in modo professionale con l’ausilio di integratori zootecnici formulati con il supporto della scienza della nutrizione animale.
È utile ad esempio sapere che, al pari del caldo, il clima rigido che caratterizza queste prime settimane del 2017 porta con sé gravi condizioni di stress per gli animali in allevamento.
Gli integratori zootecnici presenti nella normale razione invernale potrebbero non essere sufficienti a coprire i maggiori consumi energetici derivanti dalle temperature decisamente inferiori alla media stagionale.
Diventa quindi importante l’intervento dello specialista Cima Breeding, che forte della lunga esperienza in nutrizione e zootecnia, saprà fornire i giusti consigli per apportare le necessarie correzioni all’alimentazione dei vostri animali.
L’inserimento in razione di alcuni integratori zootecnici bilanciati e la modifica delle quantità di elementi utili per la nutrizione sono il giusto modo per accompagnare gli animali in produzione verso il progressivo miglioramento delle condizioni climatiche, senza perdere salute e performance nei momenti più critici dell’inverno.
L’allevatore attento previene queste situazioni consultando il servizio tecnico Cima Breeding e andando a scegliere nella sezione “Integratori zootecnici” del catalogo prodotti le soluzioni mirate per la corretta nutrizione della propria mandria.
Diversamente, l’allevatore che ancora non abbia valutato questo problema potrà trarre vantaggio dalle proposte Cima Breeding in materia di alimentazione e integratori zootecnici, apportando per tempo i necessari miglioramenti alla nutrizione degli animali prima che il clima rigido causi loro troppi danni!