La disponibilità di integratori alimentari per bufale

Gli integratori alimentari per bufale studiati appositamente per il fabbisogno degli animali.

Considerata per decenni una specie rozza e resistente, la bufala campana ha sempre prodotto latte in quantità minime, ma di caratteristiche eccellenti, per la produzione della mitica mozzarella.
Fin quando le necessità di prodotto erano ristrette a una piccola platea di consumatori locali, il modello di allevamento è stato semplice, la razione poco raffinata, la salute degli animali era garantita da un patrimonio genetico antico e molto resistente.
In tempi recenti, all’incirca durante gli ultimi venti anni, la selezione genetica ha consentito di ottenere bufale più orientate alla produzione di latte, riducendo la resistenza e rendendo gli organi riproduttivi più influenzabili dalle condizioni igienico-sanitarie dell’allevamento.
Questo particolare comparto zootecnico ha maturato quindi la necessità di integratori alimentari per bufal e.
Per le aziende di tecnologia nutrizionale è stato un compito solo in parte semplice: la bufala mediterranea possiede fabbisogni nutrizionali parzialmente simili a quelli delle cugine vacche, ma con particolarità che il formulista di integratori alimentari per bufale ha dovuto rispettare scrupolosamente.
Gli studi eseguiti presso istituti universitari competenti, quali ad esempio il Federico II di Napoli, hanno chiarito da tempo che la bufala mediterranea è un animale speciale che necessita di alimentazione specifica. Grazie ai risultati di numerosi test, gli integratori alimentari per bufale offerti da Cima Breeding rispecchiano esattamente i fabbisogni raccomandati, e gli allevatori che si affidano al suo servizio tecnico riescono a ottenere risultati sorprendenti.
Vitaminici, tamponi, sali minerali, proteici, sono solo alcune delle voci correttamente equilibrate negli integratori alimentari per bufale formulati da Cima Breeding per rispettare al massimo la specificità della bufala mediterranea.


Vedi anche
13/04/2018
13/12/2017
13/10/2017
13/10/2017
13/05/2017
13/10/2017