Linverno ormai è alle spalle e, salvo fenomeni isolati, le temperature stanno rapidamente raggiungendo adeguati livelli di benessere in stalla.
Avete finito di trotterellare per campi a bordo dei vostri potenti trattori? I terreni sono pronti per le semine, adeguatamente lavorati e tirati a lucido?
Bene. È ora di dedicare un po’ di tempo alla verifica delle razioni alimentari dei vostri animali.
Gli integratori zootecnici per bovini attualmente in uso potrebbero necessitare di una revisione, in quantità e formulazione, tenendo conto anche del fatto che foraggi e cereali utilizzati in primavera sono stati ovviamente prodotti ormai parecchio tempo addietro, e le loro caratteristiche nutrizionali non son o più tipiche di un prodotto fresco.
Il consulto con l’alimentarista, meglio se specialista Cima Breeding, può fornire i consigli migliori, suggerendo le migliori combinazioni di integratori zootecnici per bovini da acquistare.
Non solo.
Un consulto con l’alimentarista è utile anche per verificare l’apporto di nutrienti in ragione dei dati quali-quantitativi delle produzioni in corso. Gli integratori zootecnici per bovini sono infatti un utile supporto, ma non possono prescindere dall’andamento produttivo, si tratti di latte come anche di carne.
L’offerta Cima Breeding comprende una vasta gamma di integratori zootecnici per bovini; scegliendo tra proteici, vitaminici, minerali ed energetici, è possibile adeguare l’alimentazione degli animali ai diversi andamenti climatici della primavera ormai imminente, accompagnando in modo efficace la mandria verso la nuova stagione.